Skjolden Panoramica Jotunheimen y Sognefjell. SOLO PULLMAN

Numero di persone:


Questo tour con autista parlante inglese ti permetterà di scoprire i dintorni del Parco Nazionale dello Jotunheimen, che si estende per circa 1.200 km² (la natura selvaggia occupa gran parte di questo paese).
Il passo montano di Sognefjell è la strada più alta della Norvegia e del nord Europa in generale; Il suo punto più alto è a 1434 metri sul livello del mare. Il paesaggio offre viste mozzafiato sul Parco Nazionale Jotunheimen, che ospita ventisette delle vette più alte della Norvegia. Questa strada a doppio senso e lunga poco più di cento chilometri è una delle più spettacolari d'Europa e lungo il percorso offre panorami di numerosi ghiacciai e infinite vette, collega l'est con l'ovest e possiamo vedere lungo il suo percorso i "Varders" cioè piramidi di pietra che indicavano passaggi sicuri per viandanti e carovane di cavalli che attraversavano la zona.
La strada di montagna fu aperta per la prima volta alle auto nel 1938, dopo due anni di costruzione alla quale lavorarono per due estati circa duecento giovani disoccupati con attrezzi semplici e in condizioni meteorologiche avverse. Durante l'inverno il passo è chiuso a causa della neve e delle condizioni atmosferiche.
Il paesaggio lungo il percorso è molto vario. Iniziamo un tortuoso viaggio da Fortun in su, nel paradiso del monte Sognefjellet. Sull'altopiano avremo tempo libero per passeggiare e goderci lo splendido paesaggio e magari raccogliere qualche bacca e scattare foto.
Rientro al porto di Skjolden per l'addio.
Il prezzo non include la guida. Se puo prenotarlo separatamente.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania